logo-mini
Attraverso l’altro

Attraverso l’altro

Il primo giovedì del mese

Celebriamo e animiamo, insieme agli altri movimenti ecclesiali di Urbino, la Santa Messa presso la Chiesa dell’Adorazione Perpetua “Santo Spirito”. Proseguiamo con un momento di adorazione comunitaria in cui scopriamo e ascoltiamo Testimonianze di Vita di Santi e Beati che, uomini come noi, hanno scelto di camminare sulle orme del Vangelo; in particolare siamo appassionati alle vicende di vita del Beato Piergiorgio Frassati, studente, fucino e protettore del nostro gruppo. Il momento di adorazione è accompagnato dall’evangelizzazione di strada “Luci nella notte”.

Adorazione eucaristica

Adorazione eucaristica

Abbiamo scelto di iniziare il mese con l’Adorazione Eucaristica perché è proprio qui che, rivivendo con gratitudine il nostro primo incontro, consacriamo il cammino del mese a Cristo. Da questo dialogo con Gesù nasce il nostro gruppo e il nostro desiderio di camminare insieme;  l’incontro con Lui porta frutto al nostro lavoro, rinnova le nostre amicizie, rinvigorisce la nostra Fede.

Luce nella notte

“Luce nella notte” è l’evangelizzazione in strada che invita i ragazzi all’incontro con Gesù Eucarestia lasciando aperta una chiesa fino a tarda notte. Gli evangelizzatori escono nelle strade del centro di Urbino e fanno un semplice invito ad entrare in Chiesa dove c’è la possibilità di pregare , di confessarsi o di essere semplicemente ascoltati.